Home > Linee di prodotti > Mortadella

Linee di prodotti

Italiano

Mortadella

Mortadella di puro suino, prodotta con carni di spalle magre e trito scelto di prosciutto a cui si aggiungono cubetti di lardello suino provenienti dalla gola (la parte grassa più pregiata), conciate con spezie, erbe aromatiche e ,in alcuni casi, pistacchio.

Triturato molto finemente e insaccato in involucri naturali o sintetici, segue una prolungata cottura che conferisce alla mortadella il suo caratteristico aroma e la tipica morbidezza. La cottura viene effettuata in particolari stufe ad aria secca (procedimento tipico italiano), con tempi che vanno da poche ore fino ad un’intera giornata, a seconda delle dimensioni della mortadella. Segue una docciatura con acqua fredda ed una sosta in cella di raffreddamento.

 

Il risultato è un prodotto che si distingue per l’uniformità della tonalità rosa pallido, per la delicatezza del gusto esente da tracce di affumicatura, nonché dal profumo tipicamente aromatico e fragrante.

 

In ogni fetta al taglio sono presenti, non meno del 15%, le quadrettature bianco perla di tessuto adiposo che rappresentano il cuore della mortadella.

 

Senza proteine del latte aggiunte, senza polifosfati.

 

Consigli per il consumo: può essere consumata in purezza, tagliata nei classici cubetti o fettine sottili tagliate a mano, oppure essere importante ingrediente in numerosissime preparazioni o già da noi affettato nelle praticissime confezioni ad atmosfera modificata  con sistema di apertura facilitata.

 

Per ogni tipologia, forma e pezzatura si fa riferimento al listino nazionale in essere.



 

Mortadella IGP Bologna


+ Approfondisci



 

Mortadella Antica Ricetta


+ Approfondisci



 

Mortadella Medicea


+ Approfondisci



 

Pressatella


+ Approfondisci



 

Farcita con olive


+ Approfondisci



 

Lyoner


+ Approfondisci



 
Powered by Quid web & media e Telecom Italia