Home > Linee di prodotti > Prosciutto Cotto

Linee di prodotti

Italiano

Prosciutto Cotto

Prosciutto cotto:

 

Si ottiene dalla coscia di suino tagliata davanti al femore, privata del piede e disossata.

 La lavorazione inizia con le operazioni preliminari di salatura tramite iniezione di salamoia con iniezione con apparecchiature multiago e un massaggio della materia prima selezionata in zangola per favorire l’assorbimento degli aromi.  

I prosciutti vengono quindi immessi in speciali stampi che conferiscono al prodotto la caratteristica forma a pera pressata. Segue quindi una cottura a vapore, ultimata la quale i prosciutti vengono lasciati raffreddare e avviati al confezionamento sottovuoto.

 

Conservazione: le confezioni asettiche in involucri sottovuoto hanno una lunga durata, anche un anno e oltre. Una volta aperta la confezione va mantenuta in frigorifero da 4+ a 5+ e consumata rapidamente.

 

Morbido, dolce e vellutato, al taglio, il prosciutto cotto ha colore rosa, con grasso tendente al bianco. Il profumo è delicato e il sapore è dolce aromatico.

 

Consiglio per il consumo: per apprezzare meglio il sapore si consiglia di tagliarlo in fette sottili.

 

I nostri prosciutti cotti sono prodotti con suini molto magri, macellati in età giovane, tanto che il contenuto in grasso della parte muscolare non è superiore al 2-4%, con un contenuto massimo di grasso che non supera l’8-10%.

 

Per ogni tipologia, forma e pezzatura si fa riferimento al listino nazionale in essere.

 



 

Prosciutto Cotto Alta Qualità


+ Approfondisci



 

Prosciutto Cotto Scelto


+ Approfondisci



 

Prosciutto Cotto


+ Approfondisci



 

Prosciutto cotto sgrassato


+ Approfondisci



 
Powered by Quid web & media e Telecom Italia