Home > Azienda

Azienda

Italiano

 

Negli ultimi anni le aziende del Gruppo, consapevoli della necessità di adattare i propri processi produttivi all’evoluzione del mercato e dell’importanza strategica che rivestono la sicurezza e la qualità alimentare, hanno compiuto un percorso di radicale innovazione tecnologica che ha portato il Gruppo a dotarsi di un sistema logistico integrato, un sistema di rintracciabilità alimentare automatico, camere bianche e laboratori di sviluppo prodotti interni.
L’eccellenza e la qualità totale dei processi produttivi, la cura artigianale dedicata ai singoli prodotti, la professionalità del personale dipendente, la sicurezza, l’innovazione, la tecnologia, il rispetto per l’ambiente sono i valori cardine che hanno consentito ai marchi del “Gruppo Alimentare in Toscana” di affrontare più efficacemente lo sviluppo e le esigenze di un’alimentazione moderna e, quindi, di guadagnare la fiducia dei consumatori nel corso degli anni, tanto da essere presenti nei più importanti canali distributivi a livello nazionale ed internazionale (GDO, normal trade, catering).
Il Gruppo ha l’obiettivo, oltre a quello di confermare ed allargare la presenza dei propri marchi nel mercato dei salumi, degli affettati, della pasta fresca e dei piatti pronti, di integrare la propria gamma di prodotti attraverso la penetrazione di nuovi segmenti del settore alimentare, sia sul mercato interno, sia su quello internazionale.Per poter raggiungere e mantenere tali obiettivi il Gruppo Alimentare in Toscana, partendo dai propri valori cardine consolidati nel tempo, si propone di:
  • Ricercare il miglioramento continuo dei processi, per ottenere come conseguenza prodotti sicuri e di qualità sempre maggiore che soddisfino le esigenze e le aspettative dei clienti e dei consumatori.
  • Migliorare i sistemi di gestione per la qualità che mirino a rispondere in modo esaustivo alle prescrizioni della norma HACCP e agli standard internazionali IFS e BRC.
  • Disporre di una struttura e di un’organizzazione che consentano di produrre solo il meglio, in perfetta sintonia fra la tradizione e l’evoluzione tecnologica.
  • Valorizzare la filiera dei propri prodotti.
  • Rispettare i requisiti di sicurezza e qualità alimentare.
  • Garantire uno sviluppo sostenibile in termini di rispetto ambientale.
  • Assicurare il soddisfacimento dei bisogni dei clienti e consumatori in termini di standard qualitativi.
  • Incrementare la crescita e lo sviluppo socio - economico del territorio in cui opera.
  • Aggiornare e migliorare continuamente il Sistema Qualità attraverso attività di pianificazione, esecuzione e controllo, con il coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali a tutti i livelli.
  • Favorire l’attività di Ricerca e Sviluppo attraverso una stretta collaborazione con i più prestigiosi atenei della Toscana.
  • Procedere all’ottenimento della certificazione dello standard etico SA 8000.
  • Fare arrivare i propri prodotti a tutti i consumatori, anche coloro che sono intolleranti al glutine e sempre più attenti alla presenza di allergeni (latte, glutine, ecc.). In tal senso i prodotti idonei del Gruppo useranno il marchio “spiga sbarrata”.
  • Effettuare un’attenta selezione all’origine delle materie prime, le quali devono essere OGM free.

 
Powered by Quid web & media e Telecom Italia